EXODIA IL RITORNO
Da sempre Exodia è sempre stato usato da moltissimi giocatori di Yu-GI-Oh! dato il suo effetto che rappresenta la POTENZA , ovvero "VINCERE IL DUELLO SE ABBIAMO IN MANO TUTTE LE PARTI CHE LO COMPONGONO"!!!
C'è da dire che, a partire dalla sua uscita, è stato fortemente limitato assieme a molte carte che permettono di pescare in modo rapido, come Anfora dell'Avidità o Giara dell'Avarizia, altrimenti sarebbe stato l'unico deck giocato in modo competitivo. Nonostante ciò, sono nate molte alternative per compensare tali limitazioni ed oggi voglio proporvi una decklist che cerca di usare al meglio il potere di Exodia. Eccola quì!
Il mazzo ha come obbiettivo il continuo pescare o ripescare e mescolare il deck attraverso le carte Giara della Dualità o le varianti Bamboo per avere in mano Exodia , oppure mandare al cimitero alcuni mostri con Sepoltura sciocca e Obliterazione per evocare specialmente Exodius, il signore proibito finale, che consente di mandare al cimitero un qualsiasi mostro quando attacca per aumentare i propri punti di attacco (validi solo per i mostri normali o "Gialloni"). La particolarità sta nell'aggiungere le parti di Exodia molto facilmente grazie al 3x di Sangan e Strega della foresta nera, tolti dalla banlist e quindi utilizzabili in modo completo. E' un deck abbastanza lento dove ci si affida particolarmente al caso, soprattutto nel pescare le carte.
Test del mazzo
Anche per oggi è tutto e...
Ready
Set
Duel!!!
Commenti
Posta un commento